About Me

Daniele Boscolo M. (DanBos)
Amazed by the beauty around

 

Appassionato di fotografia sin dai primi anni del liceo, quando insieme ad un amico, comincia ad applicare e sperimentare la tecnica fotografica tradizionale interpretando con le proprie foto le esperienze e la quotidianità dei primi anni giovanili di studio. In questo periodo ha pubblicato diverse fotografie in riviste nazionali, in relazione a fatti ed avvenimenti dell’epoca. L’attività fotografica completa il budget economico degli anni universitari, ma per molti anni viene accantonata per una intensa attività lavorativa imprenditoriale. In questo lungo periodo di attesa, assistiamo al cambiamento fondamentale della fotografia verso il mondo digitale. In età più matura, ritorna l’esigenza di testimoniare le emozioni e le esperienze vissute in moltissimi viaggi lavorativi intorno al mondo, ed ecco la ripresa sistematica della pratica fotografica con i nuovi strumenti digitali disponibili…

Vive in provincia di Padova (Italia) instancabile viaggiatore, per tanti continenti, incontrando mondi, paesaggi, animali, culture e persone sempre diverse.

 

 

Attrezzatura e tecnica

Utilizzatore Canon sin dai tempi dell’analogico, ha continuato utilizzando fotocamere Canon anche per il digitale con qualche apertura verso la Sony. Gli obiettivi media focale e grandangoli utilizzati sono originali Canon, per i teleobiettivi zoom la scelta è stata sui Sigma.

Non è amante delle sofisticazioni post-produzione, che solitamente rendono paesaggi e foto wildlife surreali rappresentando un mondo bucolico e totalmente inverosimile. Forse per il suo acquisito background analogico, considera la fotografia una finestra sul mondo per poter trasmettere le reazioni che la realtà (e non la finzione) ci provoca osservandola veramente.

 

Condividi 

@2020 DanBos Photography

All images & documents are copyright. All rights are reserved. Do not use, copy or edit any of the photographs without our written permission.

If you want to use them for commercial or private use, please contact us: