Incontrare ciò che ci circonda e la sua bellezza, tentando di catturarne le emozioni sino alle soglie dell’Arte…

Panel 1

Animal Portraits

Le fotografie qui raccolte hanno come soggetto alcuni particolari Animali. Esemplari in libertà di specie diverse incontrati nel corso degli anni durante molti viaggi in più continenti. La modalità di rappresentazione e ripresa è il “Ritratto”.  Ritratto: “figura cavata dal naturale”, come citava la definizione del Vocabolario toscano dell’Arte del Disegno di 
Filippo Baldinucci (Firenze 1681).

Panel 2

Wildlife

Ore ed ore di attesa.

Attesa: condizione troppo spesso odiata ed evitata, abituati al “tutto subito”, al poter sceglie quello che si vuole (o meglio – quello che passa ora per la testa) con un semplice tocco di dito. Questa è la condizione fondamentale insieme al silenzio per poter entrare in rapporto con il wildlife, con la “vita selvaggia”, tutto ciò che non è rinchiuso in un recinto e non risponde ai nostri comandi.

La natura e gli esseri che la popolano hanno i loro ritmi, le loro abitudini, e per poter incontrarli bisogna stare, aspettare, ascoltare ed osservare ogni singolo piccolo dettaglio… in silenzio!

prima che sia troppo tardi!

Panel 3

Street Photography

Camminando per la strada…

In metro, al ristorante, al mercato, e… sempre di fretta, pensando ad altro da quello che si vede e si incontra, con in mano lo smartphone sempre sotto gli occhi, persi nei propri pensieri, sempre rincorrendo, davanti a situazioni e fatti che accadono senza accorgersi…

Panel 4

Travels

Girovagando nel mondo…

Incontrando persone speciali nella loro quotidianità, tutti immersi nei loro usi e costumi, ammirando paesaggi mozzafiato che  allargano gli orizzonti della mente e del cuore…

About Me

Appassionato di fotografia sin dai primi anni del liceo, quando insieme ad un amico, comincia ad applicare e sperimentare la tecnica fotografica tradizionale interpretando con le proprie foto le esperienze e la quotidianità dei primi anni giovanili di studio. In questo periodo ha pubblicato diverse fotografie in riviste nazionali, in relazione a fatti ed avvenimenti dell’epoca. L’attività fotografica completa il budget economico degli anni universitari, ma per molti anni viene accantonata per una intensa attività lavorativa imprenditoriale. In questo lungo periodo di attesa, assistiamo al cambiamento fondamentale della fotografia verso il mondo digitale. In età più matura, ritorna l’esigenza di testimoniare le emozioni e le esperienze vissute in moltissimi viaggi lavorativi intorno al mondo, ed ecco la ripresa sistematica della pratica fotografica con i nuovi strumenti digitali disponibili…

Vive in provincia di Padova instancabile viaggiatore, per numerosi continenti, incontrando mondi, paesaggi, animali, culture e persone sempre diverse.

Contacts & Social

Questa passione fotografica è al servizio di chi desidera provare nuovi sentimenti guardando la realtà che ci circonda, anche attraverso una foto.

Per avere eventuali stampe artistiche, ogni tipo di  collaborazione, interesse, domande e quanto può suscitare emozioni, segui i canali social e contatta direttamente l’autore.

Condividi 

@2020 DanBos Photography

All images & documents are copyright. All rights are reserved. Do not use, copy or edit any of the photographs without our written permission.

If you want to use them for commercial or private use, please contact us: